Diete ed esercizi per star bene con sè stessi.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Specchio delle mie brame, chi è la più verde del reame?- parte seconda-

E-mail

Nell'ambito del quadro d'insieme presentato nel precedente articolo ho pensato alle cose semplici da fare che ti permetteranno di ottenre il massimo risultato con il minimo sforzo.

Cose semplici che puoi fare

 Quando vai in plastra portati una bottiglietta d'acqua da casa e riempila ogni volta prima di uscire. Potresti risparmiare circa 200 euro e 7 chili ambientedi plastica all'anno. Se una persona su 20 tra quelle che in genere comprano una bottiglia d'acqua prima di allenarsi decidesse di portare ed utilizzare sempre la stessa bottiglia, ogni anno si risparmierebbero quasi 14,5 milioni di chili di plastica, una quantità tale che per sollevarla occorrerebbero 200 000 persone, ognuna impegnataad alzare un bilanciere  da 75 chili.

Compra un buon rasoio dotato di lame di richambio. Le lamette di plastica usa e getta non sono nè riciclabili nè biodegradabili ed inoltre per produrle si consuam una quantità di energia decisamente elevata. Se per un anno sostituissi le usa e getta e comprassi solo lamette di ricambio, la quantità di energia  che sarebbe servita a produrre quella plastica sarebbe in grado di far funzionare la tua macchina per caffè ben cinque volte. Se anche solo la metà delle lamette monouso vendute ogni anno fosse sotituita da rosioi con lame di ricambio, l'energia risparmita permetterebbe a 26 000 intenditori di caffè di volare da San Diego alle Hawaii e gustare una tazza del pregiatissimo caffè Kona.

Se fa bello, perchè non lasci perdere il tapis roulant e fai una bella corsa o una passeggiata all'aperto? Se il 25% del tempo passato sul tapis roulant lo impiegassi all'aperto risparmieresti circa 60 kilowattora di nergia elettrica all'anno. Se il 10 % di chi cammina in palestra lo facesse all'aperto, si risparmierebbe una quantità di nergia sufficiente a far percorrere a una macchina ben 64 000 chilometri. 

 

Accesso al Sito


Annunci

Sondaggio del giorno

Parliamo di corsa..
 

Chi c'è online

 8 visitatori online