Fitness per Tutti

Allenamento, alimentazione e benessere per tutti.

Con dieta, esercizio ed amicizia, un uomo perde 182 kg!

NewsGossip28 mar 2008

Quattro anni e mezzo fa, David Smith pesava più di 286 kg. Per i suoi parenti era l'uomo elefante che viveva a casa dei suoi mangiando pizza, svuotando il frigo e bevendo bevande zuccherate.
Oggi Smith è felice e la sua vita è diventata un'ispirazione per la gente. Ovviamente la sua trasformazione non è avvenuta in un giorno. Ci è voluto più di 2 anni di impegni e sforzi tra lacrime di sconforto e grida di gioia. Smith è felice non solo per i risultati ottenuti ma sopratutto per l'amicizia che ha trovato, uscendo fuori dal guscio dell'obesità che lo imprigionava in ansie e vergogna. Infatti proprio per vergogna, Smith non voleva uscire di casa per paura dello sguardo e del giudizio delle persone.

Smith e Powell

Nel 2003 decise di dire basta; mandò un'e-mail a Chris Powell, un corrispondente di fitness della trasmissione Good Morning Arizona, programma molto popolare con tema le storie della gente. Dopo un'inziale timido incontro, fecero un patto: Smith davrebbe dovuto perdere chili mentre Powell avrebbe dovuto seguirlo passo passo. Powell creò così una dieta: 6 piccoli pasti bilanciati al giorno per accellerare il metabolismo. Durante il primo mese Smith perse 20 kg; poi, abbinando alla dieta semplici esercizi in palestra, perse ulteriori 50 kg. Ma per Smith non era abbastanza: si vedeva allo specchio come una persona del peso di 286 kg!
Confidandosi con Powell, venne fuori il motivo della sua paura ed ansia verso gli altri: era stato sessualmente abusato dal primo amico che aveva avuto. Così il suo inconscio aveva deciso di separarsi dagli altri, mettendo tra loro e Smith 200 kg di troppo.
Powell aiutò Smith grazie ad aiuti psicologici a supeare questo trauma ed cominciò a rientrodurlo nella società. Ma mentre i kg continuavano a diminuire si delineò un altro aspetto: la pelle in eccesso. Sembrava un palloncino sgonfiato. Decise così di operarsi chirurgicamente, ma questa sua scelta gli lasciò 5 metri di cicatrici.

Dopo 26 mesi Smith raggiunse il suo obiettivo: la perdita di 182 kg!
Ora a 31 anni, Smith ha iniziato il bodybuilding, sta lavorando in una palestra e sta studiando per diventare un personal trainer. Chi l'avrebbe mai detto?!!

Smith now